top of page

News

Vista su Venezia

GreenVENErgy:
la startup per la navigazione sostenibile!

22.01.2024

​

Siamo lieti di annunciare la costituzione di GreenVENErgy, startup innovativa capace di unire nel proprio DNA i tratti caratteristici dell’ingegneria navale con lo sviluppo di soluzioni che abbattono gli impatti ambientali, garantendo la massima sicurezza.


Nata nel cuore della laguna veneziana, grazie ad un’esperienza decennale dei suoi fondatori nella cantieristica navale, GreenVENErgy ha preso forma con l’obiettivo di concepire e realizzare sistemi di propulsione innovativi, in grado di incidere sulle modalità classiche di progettazione.


FindTheWay è stata al fianco degli ideatori di questo progetto al fine di facilitare il dialogo e coordinare il processo di costituzione della società e ha offerto il suo supporto nel definire il modello di business e la missione della startup innovativa.


Il team di ingegneri, guidato da Andrea Bortolato e Luca Balbo anime fondatrici della newco, hanno dichiarato “Siamo felici di esserci affidati a FindTheWay, la loro esperienza ha fatto la differenza nell’affrontare gli aspetti critici legati alla nascita di questo progetto, permettendoci di concentrarci sugli aspetti tecnici innovativi della nostra offerta.
Abbiamo deciso di iniziare con loro un percorso di consulenza direzionale e siamo fiduciosi che questo legame possa garantirci un supporto fondamentale nel percorso della nuova società”.


“Come FindTheWay non possiamo che essere fieri di questo progetto che costituisce un salto quantico nella progettazione marina, in particolare garantendo la sicurezza nelle nuove propulsioni. Crediamo che le scelte di
sostenibilità siano radicate nella progettazione e che la capitalizzazione delle esperienze composite del nostro team sia fondamentale per supportare i clienti in scenari economici complessi”. Queste le parole in risposta di Albino Motter, uno dei co-fondatori di FindTheWay.

AR-Ghirri_edited.png

Acquisizione:
Annovi Reverberi rafforza la sua presenza nel settore industriale con l'acquisizione di G.M. Ghirri Motoriduttori

01.12.2023

​

Il Gruppo Annovi Reverberi, realtà modenese punto di riferimento globale nel settore industriale con la produzione di pompe a pistoni ad alta pressione, pompe a membrana, idropulitrici e motori elettrici, ha annunciato ieri l’acquisizione di una quota di maggioranza della società Ghirri Motoriduttori azienda di Formigine, in provincia di Modena, specializzata nella progettazione e produzione di riduttori a vite senza fine, coassiali, epicicloidali, ortogonali e speciali.

L’acquisizione rappresenta un passo strategico per il Gruppo Annovi Reverberi nell’ampliamento della propria gamma di prodotti e nel consolidamento della sua posizione di leadership nel mercato industriale. Ghirri Motoriduttori è riconosciuta per la sua eccellenza nella progettazione e produzione di motoriduttori utilizzati in una vasta gamma di settori quali ad esempio: ceramico, meccanico, agricolo, nautico, alimentare, pulizia industriale e chimico-farmaceutico.

Mario e Stefano Reverberi, presidente e managing director di Annovi Reverberi, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere G.M. Ghirri Motoriduttori nel Gruppo Annovi Reverberi. La loro competenza nel campo dei motoriduttori si integra perfettamente con la nostra missione di fornire soluzioni innovative e di alta qualità e la loro visione di business, orientato al cliente, è del tutto allineata alla nostra. Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta mettendo a disposizione dei clienti un portafoglio più completo di prodotti”.

Con questa operazione, Annovi Reverberi rafforza la sua presenza nel territorio, confermando l’impegno nei confronti della crescita economica locale e dell’assunzione di talenti nel settore meccanico. La famiglia Ghirri di G.M. Ghirri Motoriduttori ha commentato: “Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Annovi Reverberi composto da aziende con una reputazione globale per l’innovazione e la qualità. Questo ci offrirà nuove opportunità di crescita soprattutto nel Nord e Sud America e in Asia dove Annovi Reverberi è presente con filiali distributive e ci permetterà di sfruttare le sinergie per sviluppare soluzioni ancora più avanzate per i nostri clienti”.

Qualità, servizio, personalizzazione e sostenibilità resteranno i tratti distintivi di Annovi Reverberi e Ghirri Motoriduttori e contribuiranno ancora una volta e rendere il Made in Modena riconosciuto in tutto il mondo. Annovi Reverberi è stata assistita da Pier Giovanni Ascari & Soci quale advisor finanziario e da LS Lexjus Sinacta per gli aspetti legali mentre G.M. Ghirri Motoriduttori è stata assistita da Findtheway Consulting con i partner Albino Motter e Matteo Preite.

​

"Come FindTheWay siamo davvero felici di aver assistito la famiglia Ghirri in questa importantissima operazione. Siamo convinti che entrare a far parte di questo grande Gruppo sia una grande occasione per sfruttare a pieno il know-how dell'azienda. Le due aziende condividono gli stessi valori ed i medesimi obiettivi, questo garantirà crescita ed un corretto passaggio generazionale, contribuendo ad salvaguardare l'eccellenza dei prodotti Made in Modena. Tutti questi aspetti sono per noi di FindTheWay molto importanti e siamo felici di aver fatto la nostra parte." Il commento di Albino Motter, uno dei co-fondatori. 

bottom of page